<<Solo se pratichi acquagym, quando esci dall’acqua, sorridi.>>

 

La persona che ha voluto farne, con fermezza e determinazione una disciplina acquatica come esigenza motoria, successivamente insegnandola e divulgandola con grande successo è Eleonora Vallone che in acqua ha trovato la soluzione ai suoi problemi fisici e psicologici inventando una serie di esercizi, oltre 3000, brevettandoli con il nome di GymNuoto (in Italia) e GymSwim (all’estero).

Nel GymNuoto il corpo assume forme armoniose che derivano da altri sport come la danza, la boxe, la corsa, etc. Sensazione di grande senso di libertà poiché non si compie nulla di quello che si fa sulla terra ferma e non si è costretti da niente.

L’Acquagym americana nasce a posteriori e in palestra. Una volta entrati in piscina quindi è fondamentale toccarne il fondo, si rimane in posizione verticale per riprodurre gli stessi esercizi di aerobica con le braccia fuori dall’acqua e con gli stessi ritmi frenetici, corti e veloci

L’Acquagym è in continuo e crescente successo in tutto il mondo ed è al primo posto come sport praticato dalle donne. L’acqua si modella sul corpo provocandone l’intensità della resistenza e quello che si vuole ottenere senza controindicazioni a differenza di altre attività sportive.


Fonte e info su www.acquagym.it